top of page

Webinar “Misurare la sostenibilità: LCA, carbon footprint e piattaforme digitali."

La sfida al climate change è ogni giorno più rilevante, anche le notizie di cronaca di questi giorni purtroppo ce lo confermano. La buona notizia è che la sostenibilità è misurabile: è fondamentale infatti fornire KPI, dati certi e informazioni verificate per evitare il "greenwashing" e per poter (ri)progettare i prodotti e servizi assicurando il minor impatto ambientale possibile.


Su questi temi Ecoesedra - società specializzata nella misurazione degli impatti - organizza - con il supporto del Media Partner Merakyn - un webinar dedicato. Ecoesedra affianca le aziende con strumenti scientifici (software di calcolo LCA e Carbon Footprint) per misurare l’impatto aziendale e di prodotto/servizio, avvalendosi di una rete di partner qualificati a supporto del servizio:


SustainMe: consulenza formativa e affiancamento operativo area sostenibilità;


Innovation System: raccolta ed elaborazione dei dati produttivi e vettori energetici -Ecosistema OnSystem;


Supporto Ente terzo di Certificazione: Bureau Veritas - certificazioni ambientali ISO 14064 e 14067, EPD (14025).

L'obiettivo finale del webinar è quello di diffondere strumenti pratici per misurare la sostenibilità aziendale e capire come un'azienda può agire concretamente per ridurre le proprie emissioni partendo dall'analisi dello stato attuale.


30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page